Toggle Nav
Carrello
Chiudi
  • Menu
  • Account

F.A.Q.

REGISTRAZIONE

Voglio effettuare un acquisto, devo prima registrarmi?

La registrazione con i propri dati personali (nome e cognome, indirizzo, codice fiscale), effettuabile anche dopo avere inserito i prodotti nel carrello, è un passaggio indispensabile per effettuare acquisti su MotociclistaOnline.it.

Ero già registrato sul vecchio sito, ho bisogno di effettuare una nuova registrazione?

Tutti gli utenti del vecchio sito sono stati migrati al nuovo, mantenendo le stesse impostazioni. Si invita comunque a virificare la completezza dei dati e a segnalare eventuali bug o problemi relativi all'account al nostro staff, tramite il modulo a fondo pagina.

ACQUISTI

È possibile richiedere fattura?

Certamente, specificando questa esigenza nella fase [3] del checkout, dove viene anche richiesto il tipo di consegna desiderato.

Un prodotto è dato come disponibile, ma è presente la dicitura - IN ARRIVO - o - DISPONIBILE DA (...) -, cosa significa?

Per darti la possibilità prima degli altri di prenotare prodotti di prossima uscita o di prossimo rientro presso i fornitori, offriamo la possibilità di effettuare l'acquisto anche se il prodotto fisicamente non è nel magazzino di MotociclistaOnline, e di averlo senza fretta nei tempi comunicati dal nostro staff.
È possibile sfruttare questa possibilità anche per risparmiare sui costi di spedizione. Se non hai particolare fretta, il nostro staff provvederà ad attendere l'arrivo del prodotto mancante e inviare tutto in un'unica soluzione.
Esiste comunque la possibilità che la data di previsto arrivo dichiarata dal fornitore slitti senza prevviso di qualche giorno. Sarà quindi compito del nostro staff comunicare eventuali ritardi.

Sono interessato ad un prodotto che ho visto sul vostro sito. Vivo a Roma posso acquistarlo presso il vostro negozio?

Puoi acquistare il prodotto online e scegliere nella fase [3] del chekout il "Ritiro in negozio" a costo zero. Sarà nostro piacere conoscerti e presentarti il negozio.

I prezzi in negozio sono uguali a quelli del sito?

No, i prezzi del sito differiscono perchè soggetti a promozioni e iniziative commerciali diverse.

Come funziona la "SPEDIZIONE E RESO GRATUITO Su tutto l'abbigliamento"?

Per tutti i Clienti interessati ai principali prodotti di abbigliamento, in particolare a giacche e pantaloni tecnici, abbiamo riservato il servizio di spedizione e primo reso gratuiti.
Se nel vostro ordine è presente una giacca o un pantalone tecnico, al momento del checkout verrà applicato uno sconto pari all'importo delle spese di spedizione. Ovviamente anche tutti gli eventuali altri articoli presenti nel medesimo ordine saranno spediti senza spese aggiunte.
Se al momento del ricevimento del capo di abbigliamento si dovessero riscontrare problemi ordinari (taglia, colore non conformi) o straordinari (difetti di conformità e altri problemi coperti da garanzia del produttore), MotociclistaOnline si occuperà di prendere in carico e coordinare con il Cliente il primo reso del prodotto e il successivo re-invio della sostituzione al Cliente.
Sono esclusi da questa iniziativa tutti gli accessori di abbigliamento, quali guanti, sciarpe, maglie termiche, gilet alta visibilità e cappelli, i caschi, le calzature e l'abbigliamento anti-pioggia.

È possibile far consegnare il prodotto presso un indirizzo differente dal mio o comunque da quello scelto per l'eventuale fatturazione?

Assolutamente si. Nella procedura di ordine è prevista l'opzione.

Quanto aspetterò per ricevere il prodotto ordinato?

Quando riceviamo l'ordine il prodotto viene preparato per la consegna. Ogni pomeriggio abbiamo un passaggio del corriere che una volta presa in carico la merce consegnerà entro 24/48 ore (i prodotti specifici per alcuni modelli di moto come telai per bauli o borse, parabrezza ecc potrebbero richiedere qualche giorno in più). E' nostra abitudine inviare una mail di conferma di ricezione ordine con una previsione di consegna. Fino a 72h per le isole e Calabria (i giorni festivi non vengono considerati).

Nel caso la consegna avvenga mentre sono fuori casa?

Il corriere fa un tentativo di consegna, dopo di che si riceverà un secondo avviso dall'ufficio postale. Da quel momento il prodotto rimane per 7 giorni lavorativi, incluso il sabato, nel centro postale più vicino la sua abitazione dove è possibile andarlo a ritirare personalmente.

Quali sono i costi delle spedizioni?

Il costo tipico della spedizione in Italia fino a 20kg, è di € 7,50 (per Livigno, campione d'Italia e isole minori manteniamo lo stesso costo).
Se però le dimensioni del collo dovessero superare gli standard dello spedizioniere (lunghezza di un lato del collo max 100cm, la somma dei tre lati max 150cm, peso oltre 20Kg) ci riserviamo di contattare il Cliente per adeguare i costi di spedizione.
Per i paesi non inclusi nel sistema si può richiedere il costo di spedizione via mail o nel form contatti.
Qualora vengano forniti dei dati di spedizione (CAP, via, civico, etc.) oggettivamente non corretti, gli eventuali costi aggiuntivi di spedizione verranno addebitati al cliente.

I tempi di spedizione?

Le spedizioni avvengono attraverso corriere SDA indicativamente entro 24/48 ore. Durante le festività le spedizioni possono riportare dei fisiologici ritardi. La mancata consegna di un ordine va comunicata entro 20 giorni. Oltre i 20 giorni dalla partenza della merce non sarà più possibile rintracciare la stessa ed effettuare eventuali rimborsi.

È possibile acquistare online un prodotto ma ritirarlo di persona presso il vostro negozio in via Tripoli 146/150 a Roma?

Basta scegliere nella fase [3] del chekout il "Ritiro in negozio" a costo zero. Sarà nostro piacere conoscerti e presentarti il negozio.

Spedite anche all'estero?

Non effettuiamo spedizione al di fuori dal territorio italiano.

PAGAMENTI

Quali sono i metodi di pagamento?

I pagamenti possono essere effettuati con carta di credito Visa, MasterCard, Maestro e Carta-Si (no American Express, no Diners Club), PayPal o bonifico bancario anticipato. Maggiori informazioni sui pagamenti qui

Posso acquistare online e pagare in negozio al momento del ritiro?

Siamo spiacenti ma non è possibile.

RESI E GARANZIA

I prodotti sono coperti da garanzia?

La garanzia è di 2 anni su tutti i prodotti acquistati con ricevuta fiscale (scontrino) o fattura a codice fiscale. In caso di fattura a partita IVA tale periodo è ridotto a 12 mesi.
Per ulteriori dettagli è possibile consultare la nostra sezione Termini e condizioni

È possibile effettuare un reso nel caso il prodotto nel tempo palesi dei difetti di fabbricazione?

Tutti i prodotti acquistati su MotociclistaOnline.it sono coperti da due anni di garanzia. Qualora entro i due anni dall'acquisto doveste riscontrare difetti di fabbricazione sul prodotto acquistato potete portare il prodotto direttamente in negozio ed il nostro staff si occuperà di spedire il prodotto alla casa produttrice per la riparazione, o la sostituzione del prodotto. Qualora non vi fosse possibile portare di persona il prodotto presso il nostro negozio potrete spedirlo e ritirarlo mezzo corriere a vostre spese presso MotociclistaOnline via Tripoli 146 00199 Roma.

È possibile effettuare il reso o un cambio taglia per un capo acquistato online?

Su tutto l'abbigliamento tecnico (pantaloni e giacche) offriamo gratis il servizio di cambio taglia, e anche nel caso in cui il capo, una volta ricevuto e visionato, non dovesse incontrare i tuoi gusti, il reso è completamente gratuito.
Qualora il prodotto risultasse non più in produzione, o per altri motivi che rendono impossibile il semplice cambio taglia, questa situazione verrà comunicata immediatamente dal nostro staff e verrà proposto il cambio con prodotto di pari valore.

Non sono soddisfatto dell'acquisto, posso esercitare il diritto di recesso?

Il diritto di recesso si applica solo in casi ben determinati dell'acquisto online. Le informazioni in merito sono presenti tra i "Termini e condizioni" del sito, che si intendono visionati e accettati al momento dell'iscrizione al sito.

INFORMAZIONI VARIE

Come scegliere il giusto casco per le proprie esigenze?

Leggi l'esaustiva guida redatta da Daniele Terenzio.

Non hai trovato risposta alla tua domanda?

Contattaci direttamente via email tramite il form e aiutaci a completare questa sezione.

Contattaci